Logo
I Ricchi e Poveri
sono una storica
band italiana

attiva dal 1967.

ReP
Ricchi e Poveri
Flyer B2C
SOCIAL NETWORK

I Ricchi e Poveri sono uno storico gruppo musicale attivo da oltre cinquant’anni, vincitori del Festival di Sanremo nel 1985, e sono tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti: oltre venti milioni in tutto il mondo.

Sempre impegnati in tour internazionali, i Ricchi e Poveri hanno sentito l’esigenza di avere una presenza ufficiale e organizzata in rete alla fine del 2016, in occasione del lancio del singolo Marikita e della partenza del nuovo progetto musicale con la formazione a due con Angela Brambati e Angelo Sotgiu.



Abbiamo realizzato la personalità digitale dei Ricchi e Poveri rispecchiando le loro caratteristiche e il loro stile, semplice e allegro. Sono subito stati realizzati una landing page per il lancio di Marikita (distribuito da Sony Music e scelto da Fausto Brizzi per la colonna sonora della pellicola natalizia Poveri ma Ricchi) e un sito ufficiale in italiano e inglese con informazioni aggiornate e gallery ufficiale del duo. In parallelo sono stati attivati i profili ufficiali del gruppo sui principali social network e su Vevo per il lancio del videoclip. L’attività di start-up ha inoltre consentito la riorganizzazione della presenza dei Ricchi e Poveri nei digital store musicali.
I canali ufficiali digitali sono stati inoltre protagonisti del lancio internazionale a febbraio 2020 dell’eccezionale Reunion della formazione originaria composta da Angelo, Angela, Marina e Franco, in occasione dei 50 anni del successo “La prima cosa bella” e della loro prima partecipazione a Sanremo, celebrata al 70' Festival di Sanremo dove hanno partecipato come super ospiti nella Reunion con la formazione originale ricevendo il “premio alla carriera”.



L’attività di comunicazione digitale prosegue col mantenimento e la gestione continuativa di sito web e canali social ufficiali del gruppo.

MEKKO Sagl - via M. Magatti 1, CH-6900 Lugano, TI (Switzerland)
SEDE OPERATIVA: corso San Gottardo 147, CH-6830 Chiasso, TI (Switzerland) | tel. +41 91 224 14 77 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy

MEKKO Sagl - via M. Magatti 1, CH-6900 Lugano, TI (Switzerland)

SEDE OPERATIVA: corso San Gottardo 147, CH-6830 Chiasso, TI (Switzerland) | tel. +41 91 224 14 77 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy