O.P. La Maggiolina è un produttore di insalate bio confezionate fondato da Santo Bellina, figura di riferimento della filiera ortofrutticola.
Un prodotto apparentemente poco differenziato può racchiudere dentro di sé una storia da raccontare: la storia della propria identità. Era questa l’esigenza di O.P. La Maggiolina nel 2015: far emergere le proprie unicità, coltivate con cura ed esperienza in oltre quarant’anni.
Ascoltando il cliente abbiamo potuto comprendere le sue caratteristiche uniche in termini di competenze, esperienza, qualità, innovazione e prospettiva. A partire da queste caratteristiche abbiamo lavorato per ridefinire la brand identity di O.P. La Maggiolina, comunicando l’autorevolezza e la visione del titolare, la qualità dei processi produttivi e le buone prassi quotidiane dell’azienda.
Un sito web e un video istituzionale sono stati gli strumenti per raccontare la “vita segreta di una piccola foglia d’insalata” e far percepire cosa stia dietro a un prodotto alimentare apparentemente ordinario.
#video, #website, #storytelling